Dove si butta il tubetto del dentifricio vuoto?

Una delle domande più diffuse e che mi fanno spesso quando le persone vengono a sapere del sito che gestisco è: allora mi sai dire dove si butta il famoso tubetto del dentifricio? Come rifiuto, debbo dire, sembra essere molto gettonato. Insomma… Possiamo dire che noi italiani teniamo all’igiene orale 😉  Battutina a parte, andiamo a…

Leggi

Dove si butta la bomboletta spray?

La bomboletta spray è un oggetto che nell’arco della nostra giornata potremmo andare ad usare. Vuoi per l’igiene personale, per i prodotti per la casa. Ma non solo. Per addolcire le nostre giornate con della panna montata o, semplicemente, per verniciare oggetti di riciclo e ridargli nuova vita. Abitualmente la bomboletta è composta dal contenitore…

Leggi

Dove si butta uno specchio rotto?

Nella speranza che uno specchio non si rompa mai, soprattutto se siamo superstiziosi,  purtroppo a volte capita che si possa rompere e  frantumare senza volerlo. Un vero peccato. In tutti i sensi! Nel momento del suo smaltimento, questo oggetto, potrebbe trarci in inganno perché ai nostri occhi assomiglia molto al classico vetro e di conseguenza l’associazione mentale è di…

Leggi

Dove si buttano i mozziconi di sigaretta?

Secondo l’ultimo record dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) circa 1,1 miliardi della popolazione mondiale adulta è rappresentato da fumatori. Di conseguenza possiamo intuire da soli la grande quantità di mozziconi di sigarette che si producono. Il mozzicone di sigaretta, detta in gergo cicca, anche se spenta è considerato molto inquinante. Per questo motivo è importante e…

Leggi

Ape Origami: Il ruolo dell’Ape nei cambiamenti climatici

La scelta del soggetto di questo piccolo e meraviglioso origami non è stata per caso. Il mio intento è di valorizzare, non solo la creatività e la manualità, non solo il recupero di un piccolo pezzo di carta bianco avanzato, ma anche questo piccolo insetto tanto temuto. Perché diciamolo, ogni volta che si avvicina un ape…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!