Dove si butta il cotone idrofilo?

Il Cotone Idrofilo, detto anche Ovatta o Lana di Cotone, è un rifiuto che potrebbe trarci in inganno. Perché quando pensiamo al cotone associamo subito un pensiero di materiale naturale. La fibra di cotone che si ricava dalla bambagia che avvolge i semi della pianta del cotone. Quindi in automatico potremmo pensare di gettarlo nell’umido/organico. Soprattutto se non è impregnato di disinfettanti…

Leggi

Come riciclare creativamente le palline da tennis usate

Fonte Foto Il tennis è uno degli sport più popolari del mondo. Con il suo stile inconfondibile, riesce a catturare l’attenzione di tutti quelli che vi si avvicinano, anche per sbaglio.  Ed allora perché non riutilizzare le peculiari palline gialle per decorare ed arricchire in modo semplice ed economico la casa?  Il segreto consisterà semplicemente nell’apportazione di…

Leggi

Dove si butta il foglio di alluminio, carta stagnola o carta argentata?

Il foglio di alluminio, detto anche carta stagnola o carta argentata, è un materiale lavorato e reso idoneo per il confezionamento e la conservazione degli alimenti e dei medicinali. Come dice la parola stessa, “foglio di alluminio” ci fa capire di che tipo di materiale è composto. Anche se, però, la consuetudine di chiamarlo “carta stagnola” ci potrebbe trarre in inganno.E portarci di…

Leggi

Idee per riciclare creativamente gli Skateboard

Fonte Foto Nel 1959 apparve sul mercato il primo skateboard e quattro anni dopo iniziò la produzione vera e propria di questo oggetto, che interessò fin da subito sportivi ed appassionati. Mano a mano che il tempo passava, i concept degli skateboard venivano migliorati e cambiati, favorendo così la diffusione di questi manufatti. L’uso continuo…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!