Grazie a FaterSMART nasce la seconda vita dei prodotti assorbenti

I “rifiuti” da prodotti assorbenti per la persona come pannolini, assorbenti e pannoloni costituiscono circa il 4% del totale dei rifiuti urbani che produciamo in Italia ogni anno. Per renderci conto meglio circa 1 milione di tonnellate. Oggi grazie a una nuova tecnologia italiana è possibile riciclare questo tipo di “rifiuto”, destinato fino a ora…

Leggi

Dove si buttano le carte di credito e le tessere in plastica?

Le tessere in plastica, come anche le credit card, sono degli oggetti che possiamo avere l’esigenza di dover gettare via perché non più riutilizzabili. E quindi prima o poi la domanda nascerà spontanea. Ma come vanno smaltite le tessere in plastica e le credit card? Vanno gettate nella raccolta del secco residuo/indifferenziato? O nella raccolta della…

Leggi

Dove si buttano le mollette?

Uno dei punti cardini per cercare di contrastare la problematica del climate change è sicuramente la riduzione dei consumi di oggetti e materiali non necessari. Ma nella nostra quotidianità non sempre è possibile fare a meno di certi oggetti. Come nel caso delle mollette da bucato. Difficile trovare un’alternativa ad impazzo zero. Per questo è bene sapere…

Leggi

Che cos’è l’Impronta Ecologica?

Oggi parliamo dell’IMPRONTA ECOLOGICA. Spesso sentiamo parlare di Impronta Ecologica però per noi non addetti ai “lavori” non è sempre così semplice capire qual è il suo significato. Anche io all’inizio mi sono chiesta: ma che cos’è questa IMPRONTA ECOLOGICA? Anche se virtualmente, oggi per questo articolo, ho l’onore di avere qui con noi Vincenzo…

Leggi

Dove si buttano auricolari e cuffie rotte?

Soprattutto gli auricolari, ma anche le cuffie, sono degli oggetti che oggigiorno fanno, per la maggioranza di noi, parte della quotidianità. Pensiamo agli auricolari, accessori indispensabili per l’utilizzo del nostro tanto amato smartphone! Li utilizziamo così tanto che spesso si rompono e ne dobbiamo acquistare di nuovi. Ed è qui che dobbiamo fare attenzione perché…

Leggi

Dove si buttano i capelli?

Quante volte sarà capitato anche a voi di pettinarvi ed immancabilmente di trovarvi sulla spazzola, soprattutto durante il periodo autunnale, un bel po’ di capelli? In media ne perdiamo dagli 80 ai 100 al giorno per 360 giorni all’anno per tutti gli abitanti del pianeta… Ne produciamo in grande quantità. Per questo motivo è importante e doveroso smaltirlo nel modo opportuno. Come prima cosa è importantissimo…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!