Pouf fai da te con vecchi pneumatici

Fonte: Nifty  Quanti pneumatici ancora oggi siamo obbligati a vedere lungo le nostre strade ed i nostri panorami? Nonostante l’introduzione del contributo ambientale previsto all’acquisto di nuovi gomme ancora possiamo imbatterci con pneumatici abbandonati in natura. Ahimè i fondali marini ne sono pieni! E questo è davvero un problema perché le gomme di auto, moto e motorini…

Leggi

Alike Short: Creatività e Società

Fonte: alikeshort.com  Ci sono fiabe che iniziano in frazioni di tempo a noi vicine e familiari. Frammenti di vita custoditi in passi sempre più svelti. Perché è sempre tardi. Niente dettagli, niente attenzioni e, soprattutto, niente colori. Nessuna danza della gioia perché la meraviglia non può essere celebrata. Il pluripremiato cortometraggio 3D “Alike”, dei registi Daniel Martínez Lara e Rafa Cano…

Leggi

Come fare un braccialetto con le cannucce di plastica!

Fonte:#DIYbySelena Forse nel prossimo futuro avremo un mare di plastica più grande di un mare di pesci. Se ci pensiamo bene siamo veramente circondati da tantissima plastica. Provate a farci caso… Ne siamo sommersi! Ci possiamo nuotare per quanta plastica produciamo. E proprio per questo è importante differenziarla nel modo corretto.  ❤ ❤ ❤ Lo sapevate…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!