I 5 errori più comuni nella raccolta differenziata

Spesso quando ci troviamo ad avere a che fare con la raccolta differenziata abbiamo molti dubbi e perplessità, che a volte, ci fanno commettere degli errori sullo smaltimento dei rifiuti. Può capitare di avere a che fare con dei rifiuti che ci possono “ingannare” e portarci su un percorso non proprio idoneo per quel che…

Leggi

Dove si butta la penna a sfera o biro?

La penna a sfera, detta anche penna biro, è uno dei classici rifiuti facente parte degli errori più comuni che in molti commettono involontariamente quando si parla di raccolta differenziata. Tra l’altro la stessa cosa avviene anche per gli altri prodotti di CANCELLERIA come i pennarelli, le matite da disegno, le matite colorate, le gomme, le forbici plastica/metallo, i temperini in…

Leggi

Dove si butta il tubetto della maionese?

Il tubetto della maionese è un imballaggio che al mondo d’oggi si utilizza sempre più spesso. Pratico e maneggevole è l’ideale per una veloce ma anche buona conservazione dell’alimento. Un utilizzo sempre maggiore che merita un’attenzione specifica su come deve essere smaltito. Attualmente esistono due tipi di tubetti della maionese. Quello interamente in plastica e quello in alluminio. Sicuramente…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!