Come buttare le bottiglie di plastica

Oramai, fortunatamente, sappiamo un po’ tutti che le bottiglie di plastica vanno gettate nella raccolta differenziata della PLASTICA. Però, al contempo stesso, mi sono resa conto parlando e vedendo con i miei occhi che non tutti sanno, invece, COME gettarle nell’apposito bidone. Allora, per fare un po’ di chiarezza, andiamo a vedere come si differenziano. Prima…

Leggi

Dove si butta il biglietto dell’autobus e del treno e della metropolitana?

Il biglietto è un piccolo pezzo di carta che utilizziamo in molti quotidianamente. A cui non ci badiamo e che spesso alla scesa dell’autobus, del treno e della metropolitana gettiamo nel primo cestino che incontriamo sulla nostra strada. Se tutto va bene… Alcuni lo gettano direttamente per terra! Ma è un rifiuto di larga produzione…

Leggi

Dove si butta il legno?

Il legno è un materiale preziosissimo che ci regala l’ambiente. Utilizzato sin dall’antichità, è prezioso per le sue caratteristiche essendo resistente, durevole ma al tempo stesso malleabile e lavorabile. Ma non solo. E’ fonte di energia, è naturale e riutilizzabile al 100%. Un materiale ecologico, ecosostenibile e rinnovabile. Solo, come ben sappiamo tutti, per poter godere…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!