Fiore di plastica dal fondo di una bottiglia!

Quando ho realizzato l’annaffiatoio fai da te l’ho decorato con dei fiori ricavati dal fondo di una bottiglia di plastica. E devo dire che sono piaciuti molto. Così, dopo varie richieste, ho pensato di postare il tutorial di come si realizzano. Un’idea interessante da svolgere anche in compagnia dei bambini. ❤ ❤ ❤ In realtà la realizzazione del fiore…

Leggi

Come decorare un Dispenser Porta Sapone!

  Spesso, quando compriamo il sapone liquido per le mani,  lo troviamo in graziosi e praticissimi dispenser.   Al termine del suo utilizzo, però, lo gettiamo automaticamente nell’immondizia.   Ma un semplice ed anonimo dispenser usato può riprendere vita ed essere personalizzato per arredare al meglio il nostro bagno! I LOVE  ECO-CREATIVITY ❤ ❤ ❤…

Leggi

Carta riciclo: Segnalibro di carta riciclata fai da te!

  In questi giorni sto leggendo un libro che mi ha regalato per il compleanno mia zia Manuela. Leggo un capitolo al giorno, me lo gusto piano piano! Così per esigenza di mancanza di memoria mi sono creata, con il cartoncino della confezione dei fazzoletti multiuso, un Segnalibro di carta fai da te. “Recuperare i materiali e farli rivivere, oltre…

Leggi

Annaffiatoio fai da te dal flacone del detersivo!

  E’ arrivata la primavera e le nostre piante hanno bisogno più del solito di essere nutrite di acqua per poter essere sempre belle e piene di energia positiva. Ma, ahimè, vi manca l’annaffiatoio?  Non andate a comprarne uno nuovo. Ce l’avete già in casa ^_^ Aspetta solo noi che lo creiamo con pochissimo tempo e senza spendere neanche un…

Leggi

Come decorare un vaso di plastica fai da te!

Questa nuova idea di creare un Vaso di plastica fai da te riciclando un contenitore per il sapone liquido delle mani è nata dall’esigenza di piantare due piccole foglie di cactus. Avendo a disposizione questo bel contenitore ho pensato bene di creare un vaso di plastica veloce, semplice, originale  e, soprattutto, di riciclo creativo! E’, come sempre, una proposta per…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!