Dove si butta il sacchetto dei biscotti?

Il sacchetto dei biscotti è un imballaggio che spesso suscita molti dubbi su dove vada gettato. All’esterno sembra fatto di carta ma poi all’interno sembra essere di alluminio. L’imballaggio in questione è il famoso poliaccoppiato composto da più materiali, carta ed alluminio, che singolarmente andrebbero conferiti in diverse destinazioni di raccolta. Materiali diversi uniti assieme che però non…

Leggi

Dove si buttano le SIM Card, le schede SD e le Micro SD?

Le SIM Card, come le schede SD e le Micro SD sono dei rifiuti tipici di oggigiorno. Possiamo dire dell’avanzamento della tecnologia di questo ultimo millennio. Con cui molti di noi, giovani e meno giovani, prima o poi ci ritroveremo ad avere a che fare. E prima o poi la domanda nascerà spontanea. Ma come vanno smaltite  le…

Leggi

Dove si butta la busta o contenitore del latte?

E’ un’abitudine tutta italiana e non solo, quella di bere ogni giorno un bel bicchiere di latte. Utile al nostro organismo essendo ricco di contenuti come il calcio, proteine e vitamine. Quindi l’imballaggio che lo trasporta fin casa nostra è un rifiuto di quantità  rilevante per quanto riguarda il mondo della raccolta differenziata. Per questo è bene sapere dove e come…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!