Come fare un Cestino di carta di giornale intrecciata!

Non so se vi capita anche a voi… A volte sento o leggo per caso delle frasi brevi, immediate che mi colpiscono. Come qualche settimana fa.  La frase dice così “NO PAIN NO GAIN” “SENZA FATICA NON C’E’ RISULTATO”. I LOVE  ECO-CREATIVITY Ed è proprio così anche nella creatività e nella manualità. Anche se inizialmente sembra difficile, poi con impegno e perseveranza, il…

Leggi

Dove si gettano le cialde e le capsule del caffè?

Per tutti gli amanti del caffè espresso fatto in casa. Per tutti gli amanti del riciclo. E per tutti  gli amanti del rispetto per ambiente. Vi siete mai chiesti dove vanno conferenze le cialde e le capsule del caffè? Come prima cosa definiamo meglio cos’è la cialda e cos’è la capsula. CIALDA  ^_^ E’ quella bustina di carta che contiene il…

Leggi

Cestino Portauova di Pasqua utilizzando il contenitore della ricotta!

Vi siete mai chiesti cosa vi fa venire in mente il colore GIALLO? Io, sin da bambina, l’ho sempre associato al periodo pasquale. Al sole della primavera… Alla naturale ripresa della natura.  E proprio per il rispetto di questa meravigliosa  natura nasce questo facilissimo TUTORIAL di RICICLO. Semplice, colorato e soprattutto per i golosi di cioccolato. Portauova di Pasqua!!!! Appena riempito l’ho subito appeso al mio…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!