Dove si getta il polistirolo?

Come già detto, in un precedente post, quando si parla di raccolta differenziata  si pensa subito a come differenziare la plastica, la carta, il vetro ed il famoso rifiuto umido/organico.  Ma nella nostra vita quotidiana produciamo anche altri tipi di rifiuti. ^_^  Infatti, proprio quest’oggi, mi è successo di differenziare del polistirolo. E mi sono chiesta: ma dove va…

Leggi

Riciclo creativo: Trasformare una Bottiglia di Birra in un Vaso!

Le decorazioni create con materiali, per così dire,  poveri e di uso quotidiano sono le preferite  di Pianeta delle Idee. Le bottiglie di vetro dell’acqua, del vino  o della birra si prestano molto bene  ad essere riutilizzate per dei lavori creativi  come quello che vi propongo oggi. E’ una decorazione molto semplice  ma di gran effetto visivo… ed anche emotivo 🙂…

Leggi

Una Rosa con la Carta Crespa!

Giorni fa mettendo a posto un armadio  ho trovato della carta crespa avanzata.  Non ho potuto resistere… riciclo riciclo e riciclo… così mi sono messa subito al lavoro! ❤❤❤ Ho creato delle rose rosa di carta crespain modo tale da poter decorare  la casa senza dover recidere quelli naturali 🙂 Basta avere:della carta crespa, forbici, un righello,vari stecchini per…

Leggi
error: Il contenuto è protetto!!