MI PRESENTO

Partiamo dall’inizio! Benvenuto/a: io sono Melania Ciaramicoli e sono una divulgatrice ecologica. Ho collaborato anche con il quotidiano La Stampa sezione Tuttogreen – oggi Green&Blue. In poche parole, mi occupo giornalmente di dare informazioni su una corretta raccolta differenziata – che diciamolo… spesso ci fa impazzire – arricchendole con stimoli creativi e riflessioni su uno stile di vita più green. Sono una sostenitrice del rispetto a 360 gradi, per questo cerco di diffondere il più possibile informazioni e stimoli sul rispetto dell’ambiente ma anche degli animali e di conseguenza di noi stessi e di chi ci sta accanto.

Sono sempre più convinta che attraverso la conoscenza consapevole si può iniziare a tutelare il nostro Pianeta e tutti i suoi abitanti.

Penso che non è attraverso la perfezione di pochi che riusciremo a risolvere il problema del cambiamento climatico ma attraverso l’imperfezione di molti. Del resto siamo umani! Non tutti possiamo fare tutto ma uniti, ognuno con le sue possibilità e la sua consapevolezza, possiamo fare la differenza.


LE INFORMAZIONI CHE HO CREATO PER TE!


LA MIA CITAZIONE PREFERITA

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

Antoine-Laurent Lavoisier