AUTO ELETTRICA: Pillole sulla sostenibilità

Nella seconda puntata di PILLOLE SULLA SOSTENIBILITÀ parliamo di AUTO ELETTRICA, veicolo sempre più alla portata di tutti. Per questo è bene capire cos’è.

per vedere tutte le puntate clicca qui

Oggi ci viene in aiuto un esperto del settore: Mattia Carpaneda.

Cos’è un’auto elettrica: qual è la caratteristica principale per definirla tale? Quali sono i lati positivi e negativi dell’auto elettrica? Cos’è per Mattia Carpineda la sostenibilità?

Mattia Carpaneda è un progettista meccanico specializzato in veicoli elettrici. Dal 2010 lavora nel settore della mobilità elettrica. Da tutta la vita si interessa di ambiente e sostenibilità fino a farli diventare una grande passione e una scelta professionale, infatti segue e crea progetti legati alla green economy. Un altro suo grande interesse è la tecnologia che pensa possa essere l’abbinamento giusto con le tematiche ambientali. La soluzione più adatta per uno sviluppo sostenibile. Dal 2016 ha fondato Greennovaction, impresa focalizzata sul green che si occupa di progettazione tecnica. Nel 2020 ha iniziato a fare divulgazione tramite il podcast di Greennovaction.

Un mio piccolo contributo per fare insieme un piccolo passo avanti verso una maggiore consapevolezza sul mondo della sostenibilità ambientale.

Melania Ciaramicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!